Giovani di Betania

La Fraternità Francescana di Betania è un Istituto di Vita Consacrata di diritto diocesano composto da fratelli, sia chierici che laici, e da sorelle che si consacrano a Dio mediante i voti pubblici di castità, povertà ed obbedienza.
I Giovani di Betania sono ragazzi e ragazze di diverse fasce di età che si raccolgono con la fraternità Francescana di Betania per fare una profonda esperienza di fede e per costruire un gruppo di amici che abbia in Gesù il loro comune denominatore, sperimentando così la gioia dell’amicizia e dello stare insieme.
La Fraternità Francescana di Betania ha una particolare attenzione verso i giovani che si sentono attratti dal suo patrimonio spirituale e dal suo stile di vita e cerca i mezzi per presentarli loro adeguatamente.
I GdB hanno una specifica organizzazione e metodi pedagogici adeguati ai bisogni del mondo giovanile.
Per la manifestazione family happening i GdB nel loro stand propongono l’attività/laboratorio “FAMIGLIA DIVENTA CIO’ CHE SEI”. Partendo da tre citazioni della Genesi si metteranno in luce la differenza, ma allo stesso la complementarietà tra maschile e femminile, il cui apice si ha nel matrimonio.

Please follow and like us: