Croce Bianca Verona P.A.V. Onlus

L’attività di soccorso svolta da Croce Bianca Verona PAV ONLUS è svolta in stretta collaborazione con l’Ulss n. 20, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e la Centrale Operativa Provinciale di Verona Emergenza Suem 118, che ha il compito istituzionale di coordinamento e supervisione.

Tra i servizi prestati alla cittadinanza, oltre a quelli di emergenza, Croce Bianca Verona si occupa di trasporto sanitario.

Croce Bianca si occupa poi, h24, per 365 giorni l’anno,del Servizio Regionale di Trasporto Neonatale, che svolge con autoambulanze appositamente attrezzate.

Nel corso dell’anno, i Soci Volontari sono inoltre impegnati nei servizi di assistenza durante manifestazioni, competizioni sportive, Rally, spettacoli teatrali e concerti, in particolare al Teatro Romano e molto altro come raccolte fondi e progettualità a vari livelli.

Due volte l’anno, vengono programmati corsi teorico-pratici certificati tenuti da propri istruttori, nonché da medici ed infermieri che operano presso le strutture ospedalieri della zona, per la formazione di nuovi aspiranti soccorritori, tra i quali gli studenti che potranno usufruire su richiesta di accrediti formativi.

Croce Bianca Verona, regolarmente iscritta al registro nazionale di Protezione Civile sin dalla sua fondazione, è organizzata in squadre composte di soccorritori volontari addestrati, che partecipano attivamente alle esercitazioni e che possono essere allertate in qualsiasi situazione di emergenza che si presenti sul territorio nazionale od internazionale. E’ stato così istituito il gruppo di Protezione Civile denominato “N.O.S. (Nucleo Operativo Sanitario) Maxiemergenze”.

Please follow and like us: