Mostra Lo Hobbit

La Mostra “In te c’è più di quanto tu creda” ha registrato un grande successo nella settimana del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, tenutosi a Rimini dal 20 al 26 Agosto. Le prenotazioni online si sono esaurite in breve tempo e, di conseguenza, sono state raddoppiate le visite guidate, affollatissime di ragazzi e genitori fino a tarda sera. I laboratori giornalieri sulla mappa de Lo Hobbit sono stati molto partecipati, per un totale approssimativo di 7000 presenze!

Dai ragazzini curiosi ai giovani appassionati di Tolkien, agli esperti di letteratura fantasy, è stato un continuo corteo alla casa di Bilbo Baggins, ricostruita per l’occasione. Ogni visitatore è stato invitato, all’uscita, a lasciare una foglia con la propria impressione: leggendoli, è emerso chiaramente come tutti potessero riconoscersi in Bilbo, personaggio umano ed eroe imprevisto, che lungo la via incontra moltissime difficoltà, ma è sempre stato capace di superarle. Il viaggio e la crescita di Bilbo sono state una esperienza che hanno potuto vivere e condividere tutti i visitatori, che da oggi potranno portare direttamente nelle proprie città l’esposizione.

La mostra è stata curata dalla Compagnia degli Argonath, in collaborazione con l’Associazione Rivela e l’Associazione Family Happening.

Il catalogo (che nella settimana Riminese ha registrato il sold-out), è disponibile presso l’Editore Delmiglio.

Per il noleggio della mostra, è possibile contattare l’Associazione Rivela (348-4373562) o IES – International Exhibition Service (www.meetingmostre.com)

 

Please follow and like us: