Comunicato Stampa Finale del Family Happening 2013

Verona, 18 settembre 2013

 COMUNICATO STAMPA FINALE

Family Happening, 13-15 settembre 2013, piazze del Centro Storico di Verona

 

Il Family Happening è un evento culturale e conviviale, organizzato dall’associazione omonima in collaborazione con circa 50 realtà del sociale, della cultura, dello sport, dell’istruzione e non ha scopo di lucro. Gode del patrocinio di Comune, Provincia e Consulta per la Famiglia.

Si è svolto secondo programma, con tutte le sue articolate attività, nonostante il ritardo nell’inizio degli allestimenti che ha causato qualche disagio organizzativo e la pioggia di domenica pomeriggio.

La conferenza inaugurale con John Waters ha visto la partecipazione di autorità, imprenditori e giovani e l’Auditorium della Gran Guardia era pieno: un momento di ascolto e riflessione sul tema “giovani e desiderio” che ha dato stimoli e ha fatto riflettere.

Le conferenze di sabato e domenica si sono svolte con grande attenzione da parte di un pubblico interessato. La mostra sulla figura di Jerome Lejeune, gigante della medicina poco conosciuto e in odore di santità, ha suscitato grande sorpresa. La mostra sullo Hobbit ha entusiasmato specialmente i giovani, arricchita da letture e momenti musicali. I giochi sportivi in piazza Erbe e i laboratori creativi e scientifici in piazza dei Signori hanno aggregato una miriade di bambini e famiglie che hanno giocato insieme, giunti per l’occasione o aggregati casualmente. Alla Family Marathon hanno partecipato qualche centinaio di persone, da 1 a 77 anni, carrozzine e cani compresi.

Difficile calcolare il numero totale dei partecipanti vista la location, qualche migliaio di sicuro, certamente un numero crescente rispetto alle altre edizioni, e siamo molto soddisfatti grazie al lavoro di circa 180 volontari, perlopiù giovani.

 

Per la rassegna stampa si prega di contattare Francesco Begnini francesco@orao.it

Per ritagli stampa, foto, video visitate il sito www.familyhappening.it

Please follow and like us: